LA NOSTRA ORCHESTRA
E'' nata per stimolare la solidarietà e l’empatia creativa all’interno del mondo femminile. Le nostre musiciste provengono dagli ambiti artistici più eterogenei: alcune arrivano dal mondo della musica classica, altre dal jazz, alcune si sono fatte le ossa nella banda, altre sono semplicemente studentesse ed appassionate con tanta voglia di giocare, improvvisare e trascorrere insieme alcuni momenti di grande qualità umana.
Non ci sono limiti di età, di orientamento o di pensiero all’interno della nostra band: crediamo profondamente nelle differenze come potente motore di spinta comunicativo. Il confronto positivo è alla base della nostra storia.

LA NOSTRA MISSION
Le nostre attività concertistiche sono finalizzate alla raccolta di fondi a favore di enti ed associazioni per la tutela della donna.
Siamo in contatto con i maggiori centri antiviolenza ed, attraverso un prossimo interessamento di Amnesty e della Casa delle Donne, ci auguriamo sia possibile mobilitare un grande interesse sociale per una causa attualissima e di grande urgenza. Il nostro stesso gruppo è nato dall’incontro di alcune “storie difficili”. Era il 2007 quando nacque il primo laboratorio musico-terapeutico che negli anni si è rivelato essere il cuore pulsante di questo progetto.
In otto anni di esperienza molte donne, grazie alla musica ed all’arte-terapia sono uscite da uno stato di emarginazione sociale che le affliggeva e del quale sembrava impossibile liberarsi. L’arte, in generale, è un farmaco potentissimo per l’anima. Consapevoli di questo, durante i nostri incontri utilizziamo l’improvvisazione come incredibile strumento di comunicazione e liberazione sia emotiva che sensoriale.